• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
15 agosto 2023
06:30

Ad alta quota nella natura incontaminata o in città all’insegna del relax: alla scoperta dei parchi divertimento in Calabria

Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago e dell’avventura. Ecco alcuni tra i parchi più belli

Destinazioni
Foto dal sito Silavventura
Foto dal sito Silavventura

Sfuggire dall’afa estiva a volte non è facile, soprattutto per chi vive in città e non ha la possibilità di allontanarsi per più giorni per staccare dal caldo quotidiano. Ma che ne pensate di passare una giornata al parco? Che siano ad alta quota, nella natura più incontaminata, o in piena città con piscine e relax, o che vi facciano scoprire nuovi mondi, abbiamo pensato di darvi qualche spunto per farvi scappare dal calore e potervi tuffare, in alcuni casi anche letteralmente, tra i parchi divertimento in Calabria. Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia, o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago, dell’avventura o del riposo se volete, tra parchi acquatici, tematici e attività nel bosco, anche a portata di bambino.

3 di 6
3

Il Silavventura vicino al Lago Arvo

Spostandovi verso l’area cosentina della Sila, a Lorica, troverete ad accogliervi l’eco - parco Silavventura, dove tra pareti d’arrampicata, escursionismo, mountain bike, canoa, ed educazione ambientale, troverete tutto il necessario per passare una giornata tra scorci bellissimi e dove non avrete tempo di annoiarvi.
Le attività infatti che il parco a Lorica offre, sono varie, divise in 14 percorsi sospesi tra gli alberi e 2 pareti d’arrampicata, dove potrete divertirvi da soli, in compagnia e anche con i vostri bambini, che possono prendere parte ai giochi a partire dai 6 anni.

Teleferiche, ponti tibetani, barili sospesi, altalene oscillanti, che metteranno alla prova la vostra abilità fisica in perfetta sicurezza. Per i più piccoli inoltre c’è un’area interamente dedicata a loro e a giochi adatti a bambini e bambine: il Villaggio Bimbi, in cui si trovano delle casette, un parchetto giochi, un tappeto elastico, un percorso avventura in sospensione, due torrette con scivolo, due altalene, una zip line, e due percorsi pulcino da fare con imbrago e moschettoni.
Inoltre potrete anche decidere di prendere a noleggio una mountain bike o una e-bike.
Se volete vivere l’esperienza nella natura della Sila in modo completo, tra alberi secolari e laghi, vi consigliamo di riservare una delle casette sugli alberi presenti nel parco costruite in legno, dove potrete passare la notte assaporando i rumori del bosco e dei suoi abitanti, che possono ospitare fino a 4 persone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top