• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
15 agosto 2023
06:30

Ad alta quota nella natura incontaminata o in città all’insegna del relax: alla scoperta dei parchi divertimento in Calabria

Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago e dell’avventura. Ecco alcuni tra i parchi più belli

Destinazioni

Sfuggire dall’afa estiva a volte non è facile, soprattutto per chi vive in città e non ha la possibilità di allontanarsi per più giorni per staccare dal caldo quotidiano. Ma che ne pensate di passare una giornata al parco? Che siano ad alta quota, nella natura più incontaminata, o in piena città con piscine e relax, o che vi facciano scoprire nuovi mondi, abbiamo pensato di darvi qualche spunto per farvi scappare dal calore e potervi tuffare, in alcuni casi anche letteralmente, tra i parchi divertimento in Calabria. Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia, o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago, dell’avventura o del riposo se volete, tra parchi acquatici, tematici e attività nel bosco, anche a portata di bambino.

5 di 6
5

In città il parco acquatico Santa Chiara

Tra la lista dei parchi divertimento da visitare, non potevamo ovviamente escludere quelli acquatici, ottimi per una fuga dalla città se non si ha la possibilità di andare in spiaggia. 
Praticamente un mare in città quello che offre il parco acquatico di Santa Chiara, a Rende, centro poli-funzionale che grazie ad attività e servizi cerca di garantire il benessere della persona sotto più punti di vista. 

Non solo piscine e scivoli quindi, ma anche area food, animazione per chi non riesce a stare fermo e vuole divertirsi, e centro benessere per chi invece vuole dedicare qualche ora alla propria cura fisica e mentale, compreso anche nel prezzo dell’ingresso in alcuni giorni della settimana.
Cura particolare è rivolta anche a bambini e bambine, che possono scatenarsi con il consueto pool party formato kids di questa stagione, il baby dance e giochi d’acqua grazie all’animazione dedicata.
Da quest’anno il Santa Chiara vi accoglie con un’ulteriore novità: al suo interno troverete il parco acquatico gonfiabile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top