• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
15 agosto 2023
06:30

Ad alta quota nella natura incontaminata o in città all’insegna del relax: alla scoperta dei parchi divertimento in Calabria

Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago e dell’avventura. Ecco alcuni tra i parchi più belli

Destinazioni

Sfuggire dall’afa estiva a volte non è facile, soprattutto per chi vive in città e non ha la possibilità di allontanarsi per più giorni per staccare dal caldo quotidiano. Ma che ne pensate di passare una giornata al parco? Che siano ad alta quota, nella natura più incontaminata, o in piena città con piscine e relax, o che vi facciano scoprire nuovi mondi, abbiamo pensato di darvi qualche spunto per farvi scappare dal calore e potervi tuffare, in alcuni casi anche letteralmente, tra i parchi divertimento in Calabria. Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia, o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago, dell’avventura o del riposo se volete, tra parchi acquatici, tematici e attività nel bosco, anche a portata di bambino.

6 di 6
6

In Aspromonte l’AsproPark 

Percorsi acrobatici sugli alberi, tree climbing e arrampicata sugli alberi da 10 metri di altezza. Sono tra le attività che troverete all’AsproPark, nel cuore dell’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria a pochi minuti da Gambarie.
Immerso nella natura più incontaminata dell’Aspromonte, il parco è adatto anche ai bambini, tra varie attività a scelta, l’area giochi appositamente dedicata, e 3 differenti percorsi aerei attrezzati con giochi di equilibrio ed abilità. 

Altri due percorsi sono dedicati a ragazzi e adulti, i quali possono scegliere di effettuare anche il volo tirolese, per vivere l’ebrezza di 110 metri di adrenalina.
Inoltre potrete noleggiare una mountain bike per percorrere la pista ciclabile o seguire i sentieri odorosi per disabili visivi e normodotati caratterizzati da punti di sosta e osservazione naturalistica, o ancora scegliere percorsi arcobaleno dedicati a ipovedenti e persone diversamente abili.
Da non perdere la fattoria didattica aspromontana, e “la carrozza di Pippo”, per un giro su carrozza trainata da un cavallo TPR (tiro pesante rapido). 
Presente anche un’area pic nic con punto ristoro dove potrete riposarvi e godere di momenti di relax dopo le avventurose attività.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top