• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
15 agosto 2023
06:30

Ad alta quota nella natura incontaminata o in città all’insegna del relax: alla scoperta dei parchi divertimento in Calabria

Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago e dell’avventura. Ecco alcuni tra i parchi più belli

Destinazioni

Sfuggire dall’afa estiva a volte non è facile, soprattutto per chi vive in città e non ha la possibilità di allontanarsi per più giorni per staccare dal caldo quotidiano. Ma che ne pensate di passare una giornata al parco? Che siano ad alta quota, nella natura più incontaminata, o in piena città con piscine e relax, o che vi facciano scoprire nuovi mondi, abbiamo pensato di darvi qualche spunto per farvi scappare dal calore e potervi tuffare, in alcuni casi anche letteralmente, tra i parchi divertimento in Calabria. Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia, o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago, dell’avventura o del riposo se volete, tra parchi acquatici, tematici e attività nel bosco, anche a portata di bambino.

4 di 6
4

A Simbario il mondo della preistoria

Se volete scoprire la storia degli animali preistorici vissuti milioni di anni fa, non potete perdervi il Mondo della Preistoria, a Simbario in provincia di Vibo Valentia, il parco tematico dedicato al mondo degli animali preistorici e delle prime forme di vita apparse sulla Terra. 

Nel parco, che si sviluppa lungo un itinerario di circa 600 metri, percorribile in 40 minuti, è possibile conoscere le varie tappe dell’evoluzione degli esseri viventi, partendo dalle prime forme di vita complesse apparse sul nostro pianeta in ambiente marino circa 635 milioni di anni fa, fino ad arrivare alla comparsa dell’uomo. 

Un connubio tra divertimento e apprendimento che piacerà soprattutto ai bambini e farà divertire anche i grandi, tra 50 ricostruzioni di animali preistorici di ambienti terrestri e attività interattive. Inoltre all'interno del parco anche un'area scavo fossili dove i bambini possono improvvisarsi paleontologi, un percorso che punta l'attenzione sull'evoluzione dell'uomo, un padiglione con minerali, fossili e microfossili da osservare al microscopio, la ricostruzione di un dinosauro in movimento, e 5 diorami con 93 specie di piccoli animali preistorici di ambiente marino.

Inoltre quest’anno sono stati inseriti anche 8 nuovi dinosauri per arricchire la varietà di esemplari già presenti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top