• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
14
di Asmara Bassetti
23 dicembre 2023
19:00

Libri sotto l’albero, sei racconti di autori calabresi da regalare a Natale

Volumi classici e alcuni più contemporanei pronti a farvi esplorare nuovi posti e raccontarvi bellissime storie visti con i loro occhi

Eventi

Il conto alla rovescia del Natale iniziato ormai da qualche settimana, diventa sempre più serrato e comincia ad essere più prepotente la domanda che ogni anno tutti, nostro malgrado, ci troviamo ad affrontare: cosa regalo per Natale? Una scelta non sempre facile soprattutto perché il regalo azzeccato non è semplice da trovare: pigiami che non metteremo mai, il solito profumo che non ci piace perché la scelta è personale, o quello fatto all’ultimo momento perché prima non si ha avuto tempo né voglia di farlo. Per questa edizione vi diamo noi un suggerimento: che ne dite di regalare un libro? Eviterete lo stress per voi e per la persona che lo riceve, poiché leggere lo allontana. Ve ne consigliamo noi 6, tra grandi classici e alcuni più contemporanei, che parlano di Calabria ma non solo, da mettere sotto l'albero, da regalare o farvi regalare, tutti scritti da autrici e autori calabresi pronti a farvi esplorare nuovi posti e raccontarvi bellissime storie visti con i loro occhi.

2 di 5
2

Il figlio del mare di Eliana Iorfida 

E’ sullo sfondo della Calabria, luogo di partenze e ritorni, e più precisamente sullo Jonio, che prende vita Il figlio del mare (Pellegrini Editore, 2020) quarto libro della scrittrice Eliana Iorfida, cresciuta nel vibonese a Serra San Bruno. La sua laurea in archeologia la porta a scoprire posti lontani del Medio Oriente, luogo del mondo che si incrocia con l’Occidente nelle sue narrazioni. Il figlio del mare parla di un viaggio di ritorno in Calabria, a distanza di trent'anni, di quando Bianca, una ragazzina addormentatasi vergine su una spiaggia della costa ionica, si risveglia portando dentro di sé una nuova vita. Un viaggio all’indietro nel tempo che attraversa l’Italia fino a tornare lì dove tutto è iniziato, nella terra che resiste e porta nella propria memoria il dolore di un bambino figlio delle onde del mare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top