Meteo

In Calabria ancora sole e temperature sopra le medie stagionali: le previsioni per il 21 e il 22 febbraio

Continua la fase stabile sulla regione. L'anticiclone infatti si sta espandendo sempre di più sul Mediterraneo centrale favorendo giornate soleggiate o localmente poco nuvolose

13
di Salvatore Lia
20 febbraio 2023
20:00

Continua la fase stabile sulla Calabria. L'anticiclone infatti si sta espandendo sempre di più sul Mediterraneo centrale favorendo giornate soleggiate o localmente poco nuvolose accompagnate da temperature miti e al di sopra delle medie stagionali.

Questo trend continuerà ad insistere nella giornata di domani, martedì, con tempo stabile su tutta la Regione e cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi. Qualche passaggio nuvoloso lo si potrà trovare solo lungo il versante tirrenico ma non sono comunque previste precipitazioni. Temperature stazionarie ovunque con valori massimi oltre i 15-16°C e valori minimi al di sopra dei 6-7°C su tutte le coste e pianure. Venti prevalentemente deboli da ponente e mari generalmente poco mossi.


Situazione identica la troveremo nella giornata di mercoledì, quando avremo ancora tempo stabile su tutta la Regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie sul versante jonico crotonese. Le temperature non subiranno variazioni con valori massimi sempre oltre i 15-16°C e valori minimi al di sopra dei 7°C. Venti deboli dai quadranti meridionali e localmente potranno essere moderati lungo il versante jonico, dove qui i mari potranno essere a tratti mossi. Poco mossi invece i restanti mari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top