Meteo

In Calabria torna il maltempo: piogge, temporali e venti forti. Ecco le previsioni per oggi e domani

Già dalla mattinata odierna il tempo sarà variabile su tutto il territorio regionale con le temperature che torneranno nelle medie del periodo

35
di Salvatore Lia
5 dicembre 2023
06:53

Dopo un weekend tutto sommato stabile e con il ritorno delle temperature nelle medie del periodo, ecco che un nuovo cambiamento delle condizioni meteorologiche è in arrivo. Una perturbazione da Nord raggiungerà infatti la nostra Regione con piogge, temporali e venti forti i quali saranno a tratti anche intensi.

Maltempo tra martedì e mercoledì sulla Calabria

La perturbazione fredda che ha apportato nevicate fino al piano sulle Regioni del Nord Italia scivolerà velocemente verso Sud interessando anche la Calabria. Già dalla mattinata odierna infatti il tempo sarà perlopiù variabile su tutta la Regione con possibili piovaschi che interesseranno soprattutto le aree Tirreniche del Cosentino. Dal pomeriggio/sera però il passaggio della perturbazione apporterà un notevole aumento della nuvolosità con possibili piogge o temporali che interesseranno dapprima tutto il comparto Tirrenico dal Cosentino fin verso il Reggino e, successivamente, le precipitazioni raggiungeranno anche le relative aree interne e il comparto Jonico in particolare quello Cosentino e Catanzarese. Ad accompagnare ciò sarà anche un generale rinforzo dei venti dai quadranti occidentali che si riveleranno a tratti forti sulle coste Tirreniche e lungo il comparto Jonico Catanzarese e Reggino. Le temperature rimarranno perlopiù stazionarie con valori al di sotto delle medie stagionali e possibili nevicate sui monti ma a quote medio-alte e oltre i 1500m di quota.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top