Previsioni meteo

L’autunno inizia a fare sul serio: da metà settimana Calabria sotto la pioggia e con temperature in calo

Dopo un inizio di stagione decisamente mite, arrivano le perturbazioni atlantiche. Previsti anche temporali e valori massimi che non andranno oltre i 18 gradi

58
di Salvatore Lia
15 novembre 2022
17:20

L’autunno sembra voler iniziare a fare sul serio. Dopo un inizio di stagione piuttosto asciutto e decisamente mite ecco che qualcosa si sta per sbloccare, proprio a partire da questa settimana. Il vortice che questo weekend ha portato variabilità e instabilità sull’Italia e sulla Calabria ha fatto da apripista alle perturbazioni atlantiche.

Già da metà settimana infatti una prima perturbazione raggiungerà la Calabria apportando piogge e locali temporali a partire dai settori tirrenici per poi interessare anche le zone interne e localmente i settori jonici specie catanzaresi e reggini; dal weekend nuove perturbazioni raggiungeranno ancora il sud Italia e la Calabria con piogge e temporali ancora una volta sui settori tirrenici per poi espandersi verso il resto della regione.


Secondo gli ultimi aggiornamenti ci aspettiamo accumuli importanti con picchi fino ai 200 mm su tutto il comparto tirrenico. Il tutto accompagnato da temperature in calo e prettamente autunnali, con valori massimi che non supereranno i 17-18°C.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top