Meteo

Maledetta primavera, in Calabria un’altra settimana di pioggia e maltempo

Una nuova saccatura atlantica raggiungerà l'Italia già tra stasera e la giornata di domani. Temperature in nuovo forte calo al di sotto delle medie stagionali di circa 4°C

81
di Salvatore Lia
7 maggio 2023
18:00

Come anticipato nelle previsioni per il weekend, l'area di alta pressione di matrice africana che ha apportato tempo stabile con cieli soleggiati e temperature molto miti sarà presto un ricordo.

Una nuova saccatura atlantica infatti raggiungerà l'Italia già tra stasera e la giornata di domani: torneranno dunque le piogge anche sulla nostra regione e temperature in nuovo forte calo che si manterranno al di sotto delle medie stagionali di circa 4°C.


Il minimo di bassa pressione che si andrà a creare si andrà a posizionare nel Mediterraneo apportando piogge e locali temporali soprattutto lungo le aree tirreniche della Calabria ma con sconfinamenti che potranno raggiungere comunque l'intera regione. Questo trend però non avrà una fine facile: infatti a metà settimana una nuova ed intensa perturbazione raggiungerà ancora una volta l'intera penisola e la nostra Regione apportando ancora una volta piogge localmente forti e temporali su gran parte della Calabria, con temperature ancora fresche e al di sotto delle medie stagionali. La prossima settimana dunque sarà all'insegna del maltempo su tutta la Calabria, con la primavera che latita ancora ad arrivare e a fare il suo corso naturale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top