Meteo, ancora instabilità oggi in Calabria. Sole e poche piogge nel weekend
Le precipitazioni saranno possibili nella aree interne dell'Aspromonte, Serre, Sila e Pollino. Netto miglioramento previsto per sabato e domenica con temperature nella media
L’area di bassa pressione presente sul Mediterraneo che ha causato disturbi sulla nostra Regione e pesanti alluvioni in Emilia Romagna, sta ormai traslando verso la Francia apportando un generale miglioramento delle condizioni meteo ovunque.
Le previsioni meteo per oggi
Per la giornata odierna ci attendiamo, al mattino, ancora locale instabilità lungo le aree Tirreniche della regione con possibili piovaschi specie sulle aree centro-meridionali e relative aree interne. Altrove invece il tempo si manterrà perlopiù stabile con cieli parzialmente nuvolosi. Durante le ore pomeridiane assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità in particolare lungo le aree interne del versante Jonico dove saranno possibili piogge e locali temporali sui monti ad oriente dell’Aspromonte, Serre, Sila e Pollino; le precipitazioni potranno poi sconfinare fin verso le coste specie Reggine, Catanzaresi e tra Crotonese e Catanzarese. Miglioramento invece previsto durante le ore serali e notturne ad eccezione dell’alto Jonio tra Cosentino e Crotonese dove saranno ancora possibili locali piogge. Le temperature sono previste in lieve calo lungo il versante Jonico della Regione mentre altrove non si avranno variazioni di rilievo in un contesto comunque di poco al di sotto delle medie stagionali.
Verso un weekend più stabile con poche piogge
Dopo un venerdì ancora molto variabile su gran parte della Regione, ecco che durante il weekend è previsto un generale miglioramento delle condizioni meteo su tutta la Calabria. Questo grazie all’avanzare dell’alta pressione da Sud che apporterà bel tempo lungo i versanti costieri e temperature prettamente in media con il periodo. Da segnalare però la possibilità di locali piovaschi nelle ore pomeridiane sui monti di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte ma che non dovrebbero comunque sconfinare oltre a queste aree. Per i dettagli continuate a seguirci.