Le previsioni

Meteo Calabria, anche oggi aria fresca e qualche pioggia: migliora nel pomeriggio

Maggiormente instabile il comparto tirrenico ma arrivano ampie schiarite su tutta la regione. Le temperature rimarranno comunque al di sotto dei 26-27 gradi pure nella giornata di domani

38
di Salvatore Lia
30 agosto 2023
07:27

L'aria fresca ha raggiunto la Calabria. Le temperature infatti hanno subito un sensibile calo con valori che sulle coste difficilmente hanno superato, nella giornata di ieri, i 25-26°C con piogge e locali temporali accompagnati da forti raffiche di vento.

Per la giornata odierna si avranno poche variazioni: avremo infatti a che fare ancora con generale instabilità lungo il comparto tirrenico e in particolare sul Cosentino e sul Catanzarese con piogge e locali temporali di moderata intensità. Le precipitazioni potranno sconfinare fin sulle relative aree interne e lungo il comparto jonico specie catanzarese.


Migliora ovunque dal pomeriggio con ampie schiarite su tutta la regione. Le temperature sono previste stazionarie con valori massimi intorno ai 25-26°C, venti ancora moderati o localmente forti dai quadranti occidentali e mari generalmente mossi o molto mossi specie il Tirreno.

Più stabile invece la giornata di domani con una mattinata pressoché poco nuvolosa su tutta la regione. Nel pomeriggio da segnalare la possibilità di qualche possibile piovasco lungo le aree interne silane e del Pollino, mentre altrove avremo tempo variabile con nuvole alternate a schiarite. Temperature stazionarie con valori intorno ai 26-27°C e molto fresco durante le ore notturne e prime ore del mattino con valori al di sotto dei 20°C quasi ovunque. Venti deboli da Nord-ovest lungo il comparto tirrenico mentre saranno perlopiù moderati con direzione variabile altrove. Mari generalmente mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top