Meteo

L’anticiclone sta per arrivare in Calabria, temperature in aumento: le previsioni per il 13 e 14 febbraio

Inizio settimana caratterizzata da tempo stabile su tutta la regione, con qualche possibilità di annuvolamento lungo la costa jonica crotonese e cosentina con probabili piovaschi tra mattina e prima pomeriggio

50
di Salvatore Lia
12 febbraio 2023
20:00

Il ciclone mediterraneo che ha apportato maltempo durante la metà della settimana è oramai un lungo ricordo. L'anticiclone infatti sta per prendere possesso della Calabria, il quale apporterà ben tempo ovunque e temperature in generale aumento. Ecco intanto le condizioni meteo ad inizio della nuova settimana: 

Previsioni meteo lunedì: la giornata di lunedì sarà caratterizzata da tempo stabile su tutta la Regione con cieli che si manterranno perlopiù parzialmente nuvolosi. Qualche possibile annuvolamento più compatto lo si avrà lungo la costa ionica crotonese e cosentina dove saranno probabili locali piovaschi tra la mattina e il primo pomeriggio. Temperature in lieve calo a causa di correnti fredde dai Balcani con valori massimi tra i 10°C e i 12°C e valori minimi ancora localmente freddi. Venti moderati dai quadranti nord orientali e mari mossi.


Previsioni meteo martedì: netto miglioramento per la giornata di martedì, quando l'anticiclone prenderà possesso della Calabria. È previsto infatti tempo stabile su tutta la Regione per l'intero arco giornaliero con cieli soleggiati o al massimo poco nuvolosi. Temperature in aumento su tutta la Calabria nei valori massimi, mentre saranno ancora localmente bassi nei valori minimi. Venti ancora moderati dai quadranti nord occidentali e mari mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top