Estate infuocata

Ondata di caldo africano su tutta Italia, bollino arancione per nove città

Firenze, Roma e Frosinone le più roventi. Bari unica in verde. Per effetto dell'anticiclone Cerbero, si registrano ovunque temperature di 6 gradi al di sopra delle medie e fino a 10 sulla Sardegna

80
di Redazione
9 luglio 2023
12:08

Intensa ondata di calore sull'Italia oggi, domenica 9 luglio, con le temperature che schizzeranno oltre i 37 gradi a causa dell'anticiclone africano Cerbero. Per questa ragione il Ministero della Salute, nel suo bollettino sulle ondate di calore, ha diramato un avviso con bollino arancione per 9 città, mentre per 17 - compresa Reggio Calabria - è stato diramato il bollino giallo. Bari sarà l'unica città verde.

Leggi anche

Bollino arancione per Firenze, Roma e Frosinone (entrambe con 37 gradi di temperatura massima percepita), Palermo e Viterbo (36), Torino e Rieti (35), Perugia (34) e Bolzano (33). L'espansione dell'anticiclone africano verso il Mediterraneo ridurrà l'instabilità, scrive ilMeteo.it con un weekend che si preannuncia asciutto ad eccezione di qualche breve temporale sui settori alpini. Le temperature sono ovunque in aumento con valori anche di 6 gradi al di sopra delle medie e fino a 10 sulla Sardegna, dove si toccheranno punte massime di oltre 40 gradi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top