Maltempo

Piogge e temporali in arrivo in Calabria: diramata l’allerta meteo gialla

Sarà una domenica all'insegna del maltempo e dell'abbassamento delle temperature. Precipitazioni attese fin dalla tarda serata di oggi, con maggiore intensità soprattutto sui settori ionici

50
di Redazione
12 novembre 2022
18:03

Allerta gialla domani su sei regioni del Centro-Sud, Calabria compresa. Sarà infatti una domenica all'insegna della pioggia e del freddo. Nello specifico, la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla per domani su alcune zone di Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, sull'intero territorio della Puglia e sul versante sud orientale della Sicilia.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese - fa sapere il Dipartimento -, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito della Protezione Civile. L'avviso prevede dalla tarda sera di oggi, sabato 12 novembre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top