Maltempo in arrivo

Temporali e calo delle temperature, in Calabria diramata l’allerta gialla

Il maltempo coinvolgerà in modo particolare le regioni settentrionali per poi toccare il resto del Paese. In Calabria precipitazioni attese soprattutto nei territori a Nord

119
di Redazione
3 novembre 2022
18:19

Maltempo sparso a tratti anche intenso e un forte calo delle temperature. L’autunno pronto a piombare sull’Italia e sulla Calabria. L’ondata di pioggia toccherà prima le regioni settentrionali e successivamente il resto del Paese. Allerta gialla in Calabria, dove il maltempo inizialmente toccherà i territori a Nord della regione.

Maltempo, allerta meteo

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso una allerta meteo che coinvolge 18 regioni: per Lombardia e Friuli Venezia Giulia l'allerta è arancione, per tutte le altre gialla. L'avviso prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse - che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento - su Piemonte Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Dalla mattinata di venerdì i fenomeni interesseranno Campania, Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici. Attesi, inoltre venti da forti a burrasca su Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche, con mareggiate lungo le coste esposte. Più specificatamente, l’allerta gialla riguarda Provincia Autonoma di Trento, in Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e su settori di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top