Il meteo

Bye bye sole, torna il maltempo in Calabria: 1 maggio con l’ombrello, previste piogge e venti forti

Temperature stazionarie o in lieve calo con valori massimi intorno ai 16-18°. Ecco le previsioni provincia per provincia

53
di Salvatore Lia
30 aprile 2023
06:30

1 2 3 4

1 maggio, le previsioni meteo nel Cosentino

La fase stabile è ormai giunta al termine: il ponte del primo maggio sarà caratterizzato infatti dall'arrivo di una perturbazione che interesserà soprattutto la giornata del 1° Maggio. Ecco le previsioni dettagliate:
Al mattino piogge e locali temporali saranno possibili lungo le coste tirreniche e in particolare tra Praia a mare e le zone di Paola con precipitazioni che potranno essere a tratti di forte intensità. Altrove cieli nuvolosi con piogge per lo più deboli o localmente moderate specie nelle aree silane. Nel pomeriggio cieli ancora nuvolosi ma con precipitazioni a macchia di leopardo che interesseranno soprattutto il basso versante tirrenico e le aree interne della Sila; maggiori schiarite invece lungo la fascia jonica. In serata precipitazioni in aumento e più insistenti lungo tutta la fascia tirrenica con precipitazioni a tratti intense e temporalesche; variabile invece nelle aree interne con piogge sparse di moderata intensità. Più asciutto ancora il versante jonico dove non sono previsti fenomeni degni di nota. Le temperature sono previste stazionarie con valori massimi intorno ai 16-17 lungo le coste, mentre non superaranno i 13-14°C lungo le aree più interne. Venti localmente forti lungo l'area jonica cosentina con raffiche che potranno raggiungere i 70-80 km/h, mentre sul resto della provincia i venti saranno perlopiù moderati dai quadranti meridionali. Mari molto mossi lo jonio, poco mossi il tirreno.

2 di 6    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top