Agricoltura, dalla Regione 29 milioni di euro per gli imprenditori calabresi

Le somme destinate a oltre 53mila imprenditori agricoli. L’assessore Gallo: «Risultati importanti che contrastano le conseguenze negative dell’emergenza sanitaria»

48
di Redazione
24 giugno 2020
18:03

«Altri 29 milioni di euro per gli agricoltori calabresi. L'organismo pagatore regionale Arcea ha elaborato e già mandato in pagamento il decreto 11 della campagna 2019, relativo al saldo della Domanda Unica». È quanto si afferma in un comunicato della segreteria dell'Assessorato regionale all'Agricoltura.

 

«Si tratta di una tranche di pagamenti molto importante - afferma l'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo - specie in chiave di contrasto alle conseguenze economiche negative indotte dall'emergenza sanitaria».

 

Nello specifico, precisa l'Agenzia della Regione Calabria per le erogazioni in agricoltura - è detto nel comunicato - si procederà alla liquidazione di somme nel complesso pari a 28.915.511,45 euro, in favore di 53.210 imprenditori agricoli. «Dall'inizio dell'anno ad oggi - aggiunge Gallo - l'Arcea ha erogato oltre 145 milioni di euro che, in un periodo delicato come quello che sta attraversando l'intero comparto agroalimentare, rappresentano linfa vitale per le aziende dei nostri territori. Anche per questo è importante far di tutto per salvaguardare l'autonomia e l'operatività dell'organismo pagatore regionale. Nei prossimi giorni arriveranno di certo ulteriori novità: Arcea e il Dipartimento Agricoltura stanno lavorando a ritmo serrato, in sintonia con l'Assessorato, per procedere con altri pagamenti relativi al Programma di sviluppo rurale, così da garantire un sostegno concreto e costante all'agricoltura calabrese».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio