Nuova possibilità

Aiuti alle imprese contro il caro energia, la Regione Calabria riapre i termini per le domande

Sarà possibile presentare istanza fino al 20 ottobre. L'assessore allo Sviluppo economico Rosario Varì: «Sostenere con misure concrete ed efficaci il settore produttivo il nostro obiettivo prioritario»

6
di Redazione
4 ottobre 2023
20:02

La Regione Calabria ha deciso la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative all’avviso SAFE (Supporting Affordable Energy). I beneficiari potranno inserire le domande e i relativi allegati nella piattaforma dal 10 ottobre, dalle ore 10:00 e fino alle ore 16:00 del giorno 19 ottobre. L’invio definitivo delle domande è fissato per il giorno 20 ottobre dalle ore 10:00 fino alle 16:00.

Per l’assessore regionale allo Sviluppo economico e attrattori culturale Rosario Varì, «la riapertura dei termini, invocata da più parti, costituisce un’ulteriore opportunità offerta dalla Regione alle Piccole e medie imprese che non hanno ancora presentato domanda per essere indennizzate del maggior costo sostenuto per il caro energia. Sostenere con misure concrete ed efficaci il settore produttivo è, per il Governo regionale, obiettivo prioritario».


Potranno presentare domanda tutti i soggetti interessati ed in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso pubblico approvato con Decreto dirigenziale n. 11611 del 9 agosto 2023. Le imprese che hanno inviato la domanda entro il precedente termine scaduto il giorno 22 settembre potranno ripresentarla previa rinuncia alla precedente, da effettuarsi utilizzando il fac-simile reso disponibile sul sito Calabria Europa e da inviare a mezzo pec al seguente indirizzo safe.fincalabra@pec.it entro e non oltre il termine ultimo del giorno 9 ottobre, ore 16.00.

Le domande dovranno essere compilate secondo le linee guida che saranno rese pubbliche sui siti di Calabria Europa http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/ e di Fincalabra SpA http://www.fincalabra.it/.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top