Confindustria, il presidente Unicef: «Buon lavoro a Natale Mazzuca»

Gli auguri di Francesco Samengo al neo vicepresidente nazionale: «Da sempre vicino alle tematiche del settore economico e produttivo della Calabria, ma anche alle questioni riguardanti la condizione dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia, potrà fare molto per rilanciare le imprese del nostro Mezzogiorno»

50
di Redazione
3 maggio 2020
10:44
Natale Mazzuca
Natale Mazzuca

«Ci felicitiamo per l'elezione del presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca a vicepresidente nazionale di Confindustria con delega al Mezzogiorno e all'economia del mare, a cui auguriamo un buon lavoro. Ci complimentiamo con il neopresidente Carlo Bonomi per la scelta fatta che, siamo sicuri, farà la differenza in modo significativo per il Mezzogiorno».

Lo afferma, in una nota, il presidente dell'Unicef Italia Francesco Samengo. «Siamo certi che Mazzuca farà bene in un momento così difficile e delicato per l'intero Paese - aggiunge - e saprà dare un valido contributo per la ripresa. Da sempre è vicino non solo alle tematiche concernenti il settore economico e produttivo della Calabria, ma anche alle questioni riguardanti la condizione dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia. Potrà fare molto per rilanciare le imprese del nostro Mezzogiorno e quelle legate all'economia del mare, troppo spesso isolate nonostante siano eccellenze a livello nazionale. Il suo entusiasmo, la sua passione e la sua competenza saranno di grande supporto a Bonomi e a tutta la Confindustria».

Samengo ha ricordato che «proprio per aiutare le famiglie e i minorenni più vulnerabili che vivono in Calabria, qualche giorno fa abbiamo annunciato la firma di un protocollo d'intesa tra il comitato italiano per l'Unicef - attraverso quello della Calabria per l'Unicef - la Fondazione Santa Marta di Locri e l'ufficio pastorale della famiglia della Diocesi Locri-Gerace per avviare, con il sostegno e l'accompagnamento di monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, una reciproca collaborazione mirata alla tutela dell'infanzia nel territorio calabrese sia nel periodo di emergenza sanitaria che in quello successivo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top