Verso il voto

Elezioni regionali, a San Pietro Lametino il primo congresso regionale di Tesoro Calabria

Saranno presenti Amalia Bruni e i candidati delle liste del movimento fondato da Carlo Tansi: «La nuova classe dirigente è già pronta per essere messa alla prova»

129
di Redazione
23 agosto 2021
17:39
Amalia Bruni e Carlo Tansi
Amalia Bruni e Carlo Tansi

«Importante appuntamento per chiunque abbia voglia di politica nuova e vera, ci permettiamo di dire con grande convinzione, quello previsto per domani alle ore 19 nel parco urbano di contrada San Pietro Lametino in piazza Conti Michelangelo.  È infatti in programma il primo congresso regionale del movimento Tesoro Calabria». Lo riferisce una nota stampa del movimento.

«Ci saranno Amalia Bruni, candidata alla presidenza della Calabria, e tutti i candidati delle due liste Tesoro Calabria e Calabria Libera che fanno riferimento a Carlo Tansi. Parteciperanno anche i leader della coalizione a sostegno di Bruni. Un proficuo momento di confronto fortemente voluto dal leader Tansi, il quale ha organizzato l'evento per celebrare nel modo più libero, aperto e democratico possibile, il secondo anno di vita di una forza civica che ha fatto dell'impegno in favore del popolo calabrese il suo manifesto», si legge ancora.


 

Nella nota si fa poi presente: «Il Movimento è in tempi brevissimi divenuto la casa di coloro che ancora credono vi sia la speranza di un autentico riscatto sociale, economico e civile, della regione. Un luogo in cui far confrontare esperienze e idee diverse, portate a sintesi nell'esclusivo interesse dei cittadini. La tutela dei beni comuni della regione, dalle bellezze paesaggistiche alla cultura magnogreca e non solo tanto per citare un esempio, è stata una delle testimonianze più tangibili del lavoro di Tansi. Che ha proseguito l'opera di tutela e valorizzazione del territorio locale come non l'avesse interrotta dal momento del suo ingiusto allontanamento dalla postazione di dg della Protezione Civile regionale».


Ecco perché, a pochi giorni dalla presentazione delle liste e dei programmi elettorali, «lo stesso Tansi ha inteso impegnare donne e uomini del Movimento, oltreché i partner della coalizione a sostegno di Amalia Bruni, affinché profondano tutte le loro energie al servizio del comune sogno chiamato Tesoro Calabria. L'unico possibile per una regione solidale e finalmente affrancata da ataviche tare quotidiane. Tutti i calabresi perbene, portatori dei principi di onestà e libertà, sono invitati dunque a partecipare al nostro congresso, sicuri che una nuova classe dirigente è già pronta per essere messa alla prova. Un appuntamento con la storia lo definiremmo, senza enfasi, che sarà vissuto il prossimo 4 ottobre».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top