Pd

Festa dell’Unità a Squillace: «Serve un investimento straordinario per l’occupazione giovanile al Sud»

Giovani e lavoro al centro del dibattito organizzato dal Pd. Il segretario regionale Irto: «Il nostro territorio non può continuare a vedere partire i suoi giovani verso il Nord del Paese o dell’Europa perché qui non ci sono occasioni»

4
di Redazione
5 settembre 2022
12:04

Giovani e lavoro al centro del dibattito organizzato dal Pd nell’ambito della festa dell’Unità che ha avuto luogo al castello normanno di Squillace.
Al confronto, moderato dalla giornalista Damiana Riverso, hanno preso parte il segretario del circolo di Squillace Vincenzo Zofrea, il segretario provinciale Domenico Giampà, il presidente dell’Assemblea provinciale Michele Drosi, i consiglieri regionali Raffaele Mammoliti e Ernesto Alecci, oltre ai candidati alle politiche del collegio e al segretario regionale e capolista al Senato Nicola Irto.

«Non si può proseguire lungo la strada della precarietà e dell’assistenzialismo – ha detto Nicola Irto – il nostro territorio non può continuare a vedere partire i suoi giovani verso il Nord del Paese o dell’Europa perché qui non ci sono occasioni di lavoro. Un processo che sta svuotando la Calabria togliendole ogni speranza di futuro. Tutte le risorse messe a disposizione dell’Europa vanno utilizzate per creare circuiti virtuosi di sviluppo. Serve un rapporto diverso tra Università calabresi e mondo del lavoro, serve un sistema di defiscalizzazione che renda la nostra regione appetibile per gli investimenti delle imprese. Tutto il contrario di quello che vuole il centrodestra che con l’introduzione dell’autonomia differenziata vuole ulteriormente impoverire le regioni meridionali».


Dopo la tavola rotonda sui temi dell’occupazione, è seguito il dibattito pubblico su infrastrutture, trasporti, sanità e Pnrr al quale hanno preso parte anche sindaci e amministratori locali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top