Guerra, iGreco Ospedali Riuniti disponibili a assumere medici e infermieri ucraini che arrivano in Italia

È quanto comunicato da Giancarlo e Tommaso Greco dell'omonimo gruppo sanitario che mette a disposizione anche l'alloggio

544
di Redazione
24 marzo 2022
08:09
Tommaso e Giancarlo Greco
Tommaso e Giancarlo Greco

Il gruppo IGreco pronto ad assumere medici e infermieri ucraini che arriveranno in Italia. È quanto fanno sapere Giancarlo e Tommaso Greco, de iGreco Ospedali Riuniti, dopo l’incontro di ieri, mercoledì 23, a Roma, sottolineando che oltre alla possibilità di lavorare in una delle sedi operative, ai professionisti sanitari ucraini il Gruppo offrirà anche l’alloggio.

«Aderendo allo spirito e alla mission sottesa al decreto legge del governo Draghi – si legge nella nota - nell’ambito delle Misure urgenti per l’Ucraina che prevede la deroga alla disciplina del riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie per medici ucraini, nel solco della responsabilità sociale che da sempre caratterizza il Gruppo, questo piccolo gesto vuole essere un contributo di solidarietà per quanti fuggono dai territori devastati dalla guerra». 


«Secondo il decreto legge – conclude il comunicato del gruppo IGreco - le strutture sanitarie interessate possono procedere al reclutamento temporaneo di tali professionisti, muniti del Passaporto europeo delle qualifiche per i rifugiati, con contratti a tempo determinato o con incarichi libero professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa. Sarà cura delle stesse strutture, comunicare alla Regione e agli enti preposti i nominativi dei professionisti reclutati».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top