L’incontro

Il sottosegretario all’Agricoltura D’Eramo in Calabria, Mancuso: «Chiesto intervento per forestazione»

VIDEO | Il presidente del Consiglio regionale ha incontrato l'esponente di Governo a Catanzaro. «Noi mettiamo a disposizione ingenti risorse, ma a fronte di un patrimonio di 600mila ettari di bosco non sono sufficienti»

20
di Redazione
21 aprile 2023
13:16

Al sottosegretario del ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Luigi D'Eramo, incontrato oggi primo giorno della sua visita in Calabria, nella sala Oro della Cittadella a Catanzaro, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha chiesto «una sua specifica iniziativa, per assicurare i fondi necessari per la forestazione calabrese, su cui il presidente Occhiuto e l'Assessorato competente stanno alacremente operando, in controtendenza col passato, per valorizzare le sue grandi potenzialità».

«Nella seduta di giovedì, il Consiglio regionale - ha aggiunto Mancuso - ha approvato il Piano per le attività di sviluppo della forestazione e per la gestione delle foreste (anno 2023) proposto dalla Giunta regionale. La Regione mette a disposizione ingenti risorse, che però, a fronte delle oggettive esigenze del settore, trattandosi di salvaguardare un patrimonio di 600mila ettari di bosco, non sono sufficienti».


Nel corso dell'incontro, Mancuso ha riferito al sottosegretario D'Eramo che «la Regione sta intervenendo per razionalizzare e innovare comparti strategici per lo sviluppo sostenibile che, come l'agroalimentare, nonostante le difficoltà logistiche dei nostri imprenditori, fronteggiano le sfide globali spesso con encomiabili successi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top