Medici del 118 precari, Bevacqua (Pd): «Regione e Asp Cosenza intervengano»

Il consigliere regionale dem: «La mancanza di personale li costringe a turni massacranti. Non potranno resistere a lungo»

61
di Redazione
12 luglio 2020
17:45
Pd, il consigliere Bevacqua
Pd, il consigliere Bevacqua

«La Regione Calabria e l’Asp di Cosenza devono immediatamente intervenire per la regolarizzazione contrattuale dei medici che operano nel servizio emergenza: il rischio è che a breve restino sguarniti non solo i 118 di Corigliano-Rossano, come già sta accadendo, ma quelli di tutta la provincia». È quanto dichiara il consigliere regionale Domenico Bevacqua, intervenendo in merito alla situazione dei professionisti.

 


«La questione – fa presene - è semplicemente insostenibile: mentre, com’è giusto che sia, infermieri e autisti sono contrattualizzati alle dipendenze dello Stato, i medici operano in regime di costante precariato. E questo, oltre a non essere giusto, disincentiva l’adesione ai bandi che vengono emanati e induce i medici in servizio ad andare via appena è loro possibile, appena si presenta loro l’occasione per il legittimo riconoscimento della loro professionalità. I pochi che restano devono fare fronte alla penuria di risorse umane sottoponendosi a turni sempre più massacranti: non potranno resistere a lungo».

 

«Non è chiamandoli eroi – conclude Bevacqua – che ci si potrà mettere la coscienza a posto: bisogna riconoscere ai medici i loro diritti di lavoratori».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top