L’evento

Musei calabresi, a Gerace un incontro in ricordo dell’antropologo Molteni

Ha ideato e presieduto il Coordinamento dei Musei calabresi cui partecipano numerosi tra Musei civici, diocesani, privati, e Associazioni. L'appuntamento è in programma sabato 11 settembre alle 17.30

di Redazione
9 settembre 2021
17:41

Sabato 11 settembre 2021 alla Cittadella Vescovile di Gerace, nella sala dell’Arazzo del Museo Diocesano, alle ore 17,30 si svolgerà l’incontro “Gianfranco Molteni. Un impegno per i Musei calabresi”, che ha lo scopo di ricordare la figura di G. Molteni antropologo che seppur nel breve arco di un triennio, ha svolto un ruolo importante nel campo della valorizzazione dei Musei calabresi.

Ha ideato e presieduto il “Coordinamento dei Musei calabresi” cui partecipano numerosi tra Musei civici, diocesani, privati, e Associazioni, che ha offerto, a titolo volontario, supporto tecnico–scientifico per il riordino, la valorizzazione e la gestione delle collezioni museali presenti sul territorio regionale. La rete dei piccoli musei così avviata da G. Molteni, nell’ambito del più vasto e articolato “Progetto Musei Calabria” sarà portata avanti dai colleghi e dai tanti direttori e responsabili di Musei che insieme a lui ci hanno creduto.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top