Emergenza Covid

Scuole, Amalia Bruni: «Ritardi nel tracciamento e pochi mezzi per il trasporto. S’intervenga»

La leader dell’opposizione in Consiglio regionale promette il suo intervento per migliorare la condizione degli studenti che stanno protestando a Lamezia Terme

16
di Redazione
15 gennaio 2022
06:14
Regione Calabria, Amalia Bruni
Regione Calabria, Amalia Bruni

«Dobbiamo consentire ai nostri ragazzi di poter andare a scuola in sicurezza. Occorre creare un canale di informazione e monitoraggio tra la Asp, il Comune e la Regione Calabria sulla questione del tracciamento». Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio regionale promette il suo intervento per fare il possibile per migliorare la condizione degli studenti che stanno protestando a Lamezia Terme.

 


«Dobbiamo essere in grado di garantire le mascherine ffp2 a tutti assieme agli altri dispositivi di protezione. E poi bisogna migliorare i trasporti, soprattutto per gli studenti che vengono dal comprensorio e che frequentano le scuole di Lamezia. La Regione deve essere in grado di assicurare delle linee di trasporto adeguate e che rispettino gli standard necessari di sicurezza per far viaggiare tranquillamente i nostri ragazzi. Bisognava muoversi per tempo, i nostri ragazzi hanno diritto di frequentare la scuola, di farlo in presenza ma con il massimo della sicurezza che siamo in grado di offrirgli. Basta con la Dad, i cui effetti altamente negativi vedremo tra qualche anno. La Regione deve intervenire tempestivamente, altrimenti si rischia di lasciare per strada una intera generazione».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top