Scuole in Calabria

Loizzo: «Fondi del Pnrr siano destinati a interventi per la sicurezza e ammodernamento arredi»

L’esponente della Lega e membro della commissione cultura della Camera: «Le risorse rappresentano un’occasione per migliorare la qualità operativa di alunni e insegnanti»

1
di Redazione
10 gennaio 2023
20:00
Lega, Simona Loizzo
Lega, Simona Loizzo

Simona Loizzo, deputato della Lega e membro della commissione cultura della Camera, interviene sul tema scuole in Calabria. In particolare, in una nota stampa, evidenzia: «Ho seguito da consigliere regionale il lavoro della vice presidente Giusy Princi e non posso che confermare il mio apprezzamento». Loizzo parla di «un lavoro di grande attenzione sulle dinamiche della scuola, capace - continua - di coglierne i bisogni più profondi. All'amica Princi chiedo adesso un impegno complessivo per i nostri istituti scolastici, anche e soprattutto attraverso il Pnrr».

«È possibile destinare somme alle scuole per l'edilizia e per l'arredamento - aggiunge Loizzo - considerando che si tratta, praticamente, di edifici in gran parte bisognevoli di interventi strutturali. L'occasione del Pnrr ci dà la possibilità di poter programmare ulteriori interventi per la sicurezza e di ammodernare gli arredamenti migliorando sensibilmente la qualità operativa di alunni e insegnanti. Sono certa, conoscendo Giusy Princi, che il mio appello - conclude - troverà accoglienza e che si potranno realizzare le azioni più opportune».  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top