La settima edizione del Senior Baby junior Expo Italia sarà solo on-line

A partire dal 12 novembre si potrà seguire l’evento sulla pagina Facebook di Senior Baby Junior Expo e sul portale web Calabriadirettanews.com

di Redazione
11 novembre 2020
15:48

Al via la settima edizione del Senior Baby junior Expo Italia. 12, 13 e 14 novembre in diretta con videoconferenze e speciali. Salute, prevenzione e sanità: ancora una volta questi i temi della convention che Maria Brunella Stancato responsabile regionale dei FederAnziani, insieme al presidente dell’associazione “Volare” Antonio Volpentesta, ha deciso di promuovere sul territorio.

 


Acqua, aria, terra e fuoco: il longevity day che regola l’universo della vita. Su queste traiettorie invece si sviluppa la tre giorni con ospiti importanti e relatori, scientifici e tecnici, che apporteranno il loro contributo alla discussione virtuale.

 

«La salute prima di tutto - spiega la Stancato - parleremo di diversità e inclusione sociale di fronte all’esperienza pandemica, con le conseguenze materiali e le relazioni familiari. Così come l’intreccio con le associazioni, gli Ordini professionali, gli infermieri dell’Opi, gli assistenti sociali, il mondo degli anziani, la politica, gli amministratori, il terzo settore». «Tutti insieme – asseriscono Stancato e Volpentesta – per contribuire a migliorare la situazione attuale. Tra speranza e sapere. Cognizione e conoscenza».

 

La rassegna Expo è ormai ritenuta, infatti, punto di riferimento per i diversi mondi che si incrociano e collaborano.

 

Tra gli ospiti: il presidente nazionale di Senior Italia Roberto Messina, il presidente dell’Opi Fausto Sposato, diversi assessori regionali ed Elvia Raia che è la presidente nazionale di Federcentri. In più gli showcooking di Corrado Rossi e della Maccaroni Chef Academy.

 

Coinvolte la regione Calabria, la provincia di Cosenza, l’Asp di Cosenza, il Comune di Rende, la Csv, l’Opi, l’Ordine degli assistenti sociali della Calabria e medici di spessore protagonisti del particolare momento storico che si sta attraversando.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top