Il confronto

Sorical e Sacal, i vertici del Pd regionale e i sindacati fanno il punto a Lamezia

Alla presenza anche di Nicola Irto, nell'incontro promosso dal consigliere regionale Mammoliti, verranno domani sviscerati i nodi cruciali delle due società

26
di T. B.
16 febbraio 2022
08:00

Sorical e Sacal. Due società cruciali sui quali la Calabria versa lacrime e sangue. Saranno questi gli argomenti sui quali i vertici del Pd e dei sindacati si confronteranno nell’incontro promosso dal consigliere regionale democrat Raffaelle Mammoliti mercoledì 16 febbraio alle 14:45 al Grand Hotel di Lamezia Terme.

«La gestione degli aeroporti e dell’acqua in Calabria richiede solerzia e soluzioni adeguate - si legge in una nota -. Si tratta di settori cruciali e fondamentali per il futuro della nostra Regione e soprattutto di grande interesse collettivo, in quanto attengono a diritti fondamentali della persona che, per troppo tempo, in Calabria sono stati poco tutelati e non resi pienamente effettivi».


«Per tale ragione - spiega la nota - l’incontro si propone, attraverso l’ascolto di attori importanti e di esponenti del mondo sindacale, l’obiettivo di calibrare al meglio l’azione politica e legislativa del gruppo Pd del Consiglio regionale al fine di arrivare a soluzioni concrete, condivise ed efficaci».

All’incontro parteciperanno Santo Biondo segretario generale Uil Calabria, Nino Costantino segretario generale Filt Cgil Calabria, Salvatore Mancuso segretario generale Ust Cisl Magna Graecia, Francesco Gatto segretario generale Filctem Cgil Calabria. Interverrà inoltre Ernesto Alecci Consigliere regionale Pd, mentre concluderà i lavori Nicola Irto Capogruppo Pd Consiglio regionale della Calabria.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top