Ecco dove si terrà il Consiglio dei ministri in Calabria

Il Cdm, annunciato e voluto dal premier Giuseppe Conte, si terrà il 18 aprile. La riunione dovrebbe avere come oggetto anche il decreto urgente sulla sanità

109
di Redazione
16 aprile 2019
14:58

Il Consiglio dei ministri annunciato in Calabria si terrà, a quanto si apprende, giovedì alle ore 13 a Reggio Calabria.


Era stato lo stesso presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad annunciare, nelle settimane scorse, che una riunione del Consiglio dei Ministri si sarebbe tenuta in Calabria come segno di attenzione per quella regione. «Ho intenzione di far svolgere un Consiglio dei ministri in Calabria, perché la Calabria è una delle regioni del Sud più abbandonate a se stesse e il Cdm avrà un valore simbolico ma anche operativo» - aveva detto il premier.



La riunione dovrebbe avere come oggetto, tra l'altro, il decreto urgente annunciato dal ministro della Salute, Giulia Grillo, per fronteggiare il dissesto di bilancio della sanità calabrese dopo lo scioglimento, per infiltrazioni della criminalità organizzata, della direzione generale dell'azienda sanitaria di Reggio Calabria. «Il 18 aprile approveremo il Decreto Calabria. Avanti tutta per cambiare la sanità e riportare il diritto alla salute ai calabresi. Non si torna indietro». Lo ha scritto su twitter il ministro della Salute, Giulia Grillo. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top