Politiche 2022

A Lamezia la riunione regionale del Pd: «Riannoderemo i legami con cittadini e territori»

Al centro dei lavori, l’analisi del voto dopo le elezioni dello scorso 25 settembre, i temi della Sanità, Pnrr, mobilità

92
di Redazione
17 ottobre 2022
21:07

Il gruppo consiliare del Pd presieduto da Mimmo Bevacqua si è riunito a Lamezia. Al centro dei lavori – si legge in una nota stampa dei dem- l’analisi del voto dopo le elezioni dello scorso 25 settembre e la funzione del gruppo regionale nell’attuale scenario politico regionale e nazionale. A tal fine – si specifica - si è deciso di mettere in campo una serie di iniziative con le forze sociali, economiche, del terzo settore e delle istituzioni locali per porre al centro dell’agenda politica calabrese i bisogni e le aspettative dei cittadini: sanità, Pnrr, fondi comunitari, mobilità, lavoro, terzo settore e i rapporti con gli enti locali, a partire da Anci e Upi che si svolgeranno nelle prossime settimane.

«Il Pd – si rimarca nel comunicato - vuole tornare ad essere centrale nel dibattito politico calabrese e riannodare i rapporti con il territorio e i cittadini che, anche attraverso l’alta percentuale di astenuti, hanno dimostrato la propria distanza da partiti e istituzioni».


All’incontro ha preso parte anche il consigliere e segretario regionale del Pd Nicola Irto, appena eletto a palazzo Madama, al quale sono stati formulati i migliori auguri «per la sua nuova esperienza politica e manifestata, contestualmente, la disponibilità a lavorare insieme per il rilancio dell’attività del partito in Calabria».

Pertanto il gruppo del Pd proseguirà «la propria attività in massima sinergia con il partito regionale per potenziare e accelerare il percorso di rigenerazione avviato con il rinnovo degli organismi territoriali».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top