L’incontro

A Villa San Giovanni il primo congresso nazionale Azzurro donna: attesi Tajani, Gelmini e Carfagna

Si tratta di una iniziativa promossa per la valorizzazione del ruolo femminile e la tutela dei diritti. A concludere i lavori il candidato governatore Occhiuto

23
di Redazione
23 settembre 2021
10:39
Fi: Gelmini, Tajani e Carfagna (foto ansa)
Fi: Gelmini, Tajani e Carfagna (foto ansa)

Il 24 settembre, a Villa San Giovanni, nella splendida cornice dello Stretto di Messina, si svolgerà la Convention nazionale del movimento femminile di Forza Italia, azzurro donna, da sempre in prima linea per la valorizzazione del ruolo delle donne e la tutela dei loro diritti. Lo riferisce una nota stampa.

I lavori cominceranno alle 10: ai saluti di Francesco Cannizzaro, deputato e responsabile nazionale di Forza Italia per il Sud, e Giuseppe Tommaso Mangialavori, coordinatore del partito azzurro per la Calabria, seguiranno gli interventi di apertura dell'on. Catia Polidori, coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, e di Maria Josè Caligiuri, coordinatrice dello stesso movimento in Calabria. Si partirà, poi, con la prima sessione, intitolata "Le donne per le donne: i successi di Forza Italia".


Prenderanno la parola, riportando le proprie testimonianze dirette ed esperienze in ambito politico e professionale, Mara Carfagna, ministro per il Sud e Coesione Territoriale; Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali; Stefania Prestigiacomo, deputata e già ministro per le Pari Opportunità e Ambiente, e Licia Ronzulli, senatrice e presidente della Commissione Parlamentare Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza. Modererà i lavori la giornalista Anna La Rosa, mentre le conclusioni saranno affidate ad Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

Nella seconda sessione, in programma alle 15, le parlamentari azzurre Giusy Versace, Maria Tripodi e la senatrice Fulvia Michela Caligiuri dibatteranno sul tema "Le donne per la Calabria". A seguire saranno presentate le candidate di Forza Italia al Consiglio regionale. Sempre nel pomeriggio, interverrà il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. A concludere i lavori, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria e attuale capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Roberto Occhiuto. Alla Convention parteciperanno anche i parlamentari di Forza Italia eletti in Calabria, il senatore Marco Siclari e l'onorevole Sergio Torromino. L'accesso alla sala sarà consentito solo con Green Pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento. L'appuntamento è al "Kalura", Lungomare dello Stretto 1, Villa San Giovanni (Reggio Calabria).

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top