Consiglio comunale

Africo, al via nuova consiliatura dopo quasi due anni dallo scioglimento per mafia

Presente in assise anche il vicepresidente della Città metropolitana Versace: «Siamo qui per testimoniare vicinanza delle istituzioni al sindaco Domenico Madafferi»

2
23 novembre 2021
06:30
Il municipio di Africo
Il municipio di Africo

Al via ad Africo la nuova consiliatura comunale. Alla seduta di insediamento del nuovo Consiglio anche il vicesindaco della Città metropolitana Carmelo Versace. Viene così sancito il ritorno della cittadina ionica alla piena agibilità democratica dopo la parentesi della gestione commissariale durata quasi due anni.

Il rappresentante di palazzo Corrado Alvaro è stato ricevuto dal primo cittadino di Africo, Domenico Modaffari, nella sala consiliare del municipio alla presenza, fra gli altri, dei componenti della nuova Giunta comunale e dei consiglieri della neo-eletta assise cittadina.


«Torna ad insediarsi, a due anni dallo scioglimento per infiltrazione mafiosa - ha detto Versace - il Consiglio comunale democraticamente eletto di Africo. Come Città Metropolitana abbiamo voluto essere presenti, al fianco del neo sindaco Domenico Modaffari, a quella che, a tutti gli effetti, si appresta ad essere una nuova stagione per il comune locrideo. Siamo qui per testimoniare la presenza concreta delle istituzioni in contesti che, per varie vicissitudini, hanno avuto un passato delicato e, adesso, si apprestano ad affrontare con più speranza e rinnovata fiducia il futuro».

«Soprattutto - ha concluso Versace - siamo vicini ai cittadini che, nella Città Metropolitana, possono tranquillamente ritrovare un preciso punto di riferimento».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top