No ai ritardi

36 milioni ai Comuni del Vibonese, Mangialavori: «Accelerare iter per opere pubbliche che i cittadini attendono da anni»

Le risorse sono state stanziate grazie ad un emendamento promosso dallo stesso deputato nella scorsa legge di bilancio. Ora il sollecito alle amministrazioni comunali: «Comprendo che vi siano dei tempi tecnici da rispettare, ma la politica deve fare la sua parte» 

23
di Redazione
1 dicembre 2023
17:37
Giuseppe Mangialavori
Giuseppe Mangialavori

«Ritengo sia giunto il momento di imprimere un'accelerata all'iter che deve portare alla stipula delle convenzioni tra la Regione Calabria e i Comuni del Vibonese per dare seguito a quelle opere pubbliche tanto attese dai cittadini dell'intero territorio provinciale». Lo afferma Giuseppe Mangialavori, presidente della commissione Bilancio della Camera, il quale, è scritto in una nota, «sollecita i Comuni del Vibonese a prodigarsi affinché si giunga nel più breve tempo possibile alla firma delle convenzioni che porteranno nelle casse degli enti beneficiari - tutti i 50 Comuni della provincia - quei finanziamenti che lo stesso Mangialavori è stato in grado di ottenere grazie ad un emendamento approvato nella passata legge di bilancio dello Stato, ammontanti a 36 milioni di euro per il triennio 2023-2025».

Leggi anche

«Sono trascorsi mesi - rimarca Mangialavori - dall'Accordo di programma quadro stipulato tra il ministero dei Trasporti e la Regione Calabria per il trasferimento dei fondi. Comprendo che vi sia un iter burocratico da seguire e dei tempi tecnici da rispettare, ma la politica deve fare la sua parte in ogni sua espressione. Auspico quindi che quanto prima si proceda con gli adempimenti del caso affinché i fondi vengano trasferiti e le amministrazioni si facciano trovare pronte con le relative progettazioni, per consegnare ai cittadini del Vibonese molte di quelle opere che attendono da anni. Ogni ulteriore ritardo sarebbe francamente incomprensibile». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top