L’iniziativa

Alta velocità, strade e scuole: chiesta la convocazione straordinaria del Consiglio provinciale di Cosenza

Dalla Sibari-Sila alla sicurezza delle arterie viarie del territorio dopo i danni dovuti al maltempo: Ciacco, Capalbo, Madeo e Tavernise si rivolgono alla presidente Succurro perché vengano affrontate le questioni sollevate

22
di Matteo Lauria
30 gennaio 2024
15:12

Avanzata la richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio provinciale da quattro consiglieri provinciali (Ciacco, Capalbo, Madeo e Tavernise), esponenti della lista Provincia Democratica. I punti affrontano diverse questioni importanti delineando un programma all'ordine del giorno ricco di tematiche di rilevanza regionale. Esaminare l'ipotesi di esclusione della Calabria dalla rete di Alta velocità nazionale; la strada Sibari-Sila, chiarimenti e attivazione delle procedure; le misure adottate per la sicurezza delle strade provinciali legate al maltempo; la redazione del Piano di utilizzazione degli edifici scolastici provinciali.

I consiglieri, in una dichiarazione congiunta, hanno affermato che la loro iniziativa è volta a promuovere un dibattito costruttivo e il confronto consiliare. Riconoscono il ruolo fondamentale del Consiglio provinciale e dei suoi membri come espressione di una partecipazione democratica attiva. Le questioni poste all'ordine del giorno sono considerate centrali per lo sviluppo e la sicurezza delle comunità locali. Nell'ottica di promuovere il benessere territoriale, esprimono la speranza che la presidente Succurro convocherà la seduta consiliare nei termini di legge per affrontare e risolvere le questioni sollevate, dimostrando così un impegno concreto verso il progresso della provincia.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top