L’intervista

Anna Falcone (Primavera democratica) a LaC Tv: «La sinistra è spaccata, Conte oggi è il leader più credibile»

VIDEO | La giurista cosentina, ospite di Piazza Parlamento, ha commentato le ultime politiche: «Il voto progressista si è riversato nel M5s che ha fatto quella svolta a sinistra che tanti si aspettavano dal Partito democratico.»

61
di Redazione
6 ottobre 2022
11:51
La giurista cosentina Anna Falcone a Piazza Parlamento con Alessandro Russo
La giurista cosentina Anna Falcone a Piazza Parlamento con Alessandro Russo

«Il livello di astensionismo è stato il più alto mai visto. Ma se Partito Democratico e Movimento 5 Stelle fossero andati alle elezioni insieme si poteva arrivare al pareggio. La scelta del PD di andare separati non è stata compresa, giustamente, dall’elettorato». Anna Falcone, avvocato e promotrice del laboratorio politico Primavera democratica, è stata ospite della puntata di Piazza Parlamento andata in onda mercoledì 5 ottobre. Negli studi di LaCapitale Anna Falcone, volto notissimo della politica calabrese, ha parlato con Alessandro Russo di legge elettorale, crisi energetica e Costituzione, ma soprattutto del risultato delle scorse elezioni.

«Il voto progressista si è riversato nel M5s, che ha fatto quella svolta a sinistra che tanti si aspettavano dal Partito democratico. La sinistra è spaccata» ha detto Falcone «Il Movimento 5 stelle ha occupato lo spazio a sinistra che il Pd ha lasciato vuoto, perché si è spostato sempre più al centro. Giuseppe Conte al momento è il leader più credibile ed è quello che ha fatto la campagna elettorale più coraggiosa». Piazza Parlamento va in onda il mercoledì e il venerdì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. Puoi rivedere la puntata su LaC Play.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top