LaCapitale

Anna Laura Orrico su LaC: «Sui diritti civili dovremo vigilare affinché non si faccia un passo indietro»

L’analisi dei risultati elettorali con la deputata del Movimento 5 stelle ospite dell'ultima puntata di Piazza Parlamento

6
di Ilaria Maren
22 ottobre 2022
18:02

«Non è la mia vittoria, ma la vittoria di tutti i calabresi che hanno voglia di ricostruire una nuova narrazione della nostra regione». Anna Laura Orrico, deputata del Movimento 5 Stelle, è stata ospite della puntata di Piazza Parlamento andata in onda venerdì 21 ottobre.

Dagli studi di LaCapitale, Orrico ha parlato con Alessandro Russo della situazione attuale della Calabria, di emergenza abitativa, politiche attive sul lavoro e turismo.


«Vedo poca democraticità e una politica basata sul marketing, utile per attirare investitori e turisti. Il vero lavoro che va fatto in Calabria è sulla filiera, dalla formazione degli operatori ai trasporti e le infrastrutture».

Si sofferma poi sulla voglia di far crescere il dibattito pubblico attraverso la creazione di forum tematici, con lo scopo di creare uno spazio di incontro tra il Movimento e tutta quella società civile che ha voglia di contribuire in termine di idee e proposte.

Piazza Parlamento va in onda ogni mercoledì e venerdì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 TivùSat e 820 di Sky. Puoi rivedere la puntata su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top