Attacco mediatico al Sud, Santelli: «La Calabria e la mia gente meritano rispetto»

La governatrice dopo le dichiarazioni in tv del direttore di Libero, Vittorio Feltri: «Non permetto a nessuno di denigrare la mia terra. Ci siamo offerti per curare i pazienti Covid del Nord e lo abbiamo fatto con affetto e professionalità»

di Redazione
22 aprile 2020
16:19
La governatrice Jole Santelli
La governatrice Jole Santelli

«L'attacco mediatico subito in queste ore dalla Calabria e dall'intero Mezzogiorno è intollerabile, tanto più in questo momento storico in cui l'unità nazionale è valore imprescindibile». Lo afferma, in una dichiarazione, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria anche a seguito delle dichiarazioni di Vittorio Feltri, direttore di Libero che aveva bollato in diretta tv i meridionali come “inferiori”.

 


«Mi rammarica molto - prosegue Santelli - ascoltare stupide affermazioni campanilistiche che sbeffeggiano il popolo meridionale. Sono da sempre a difesa della mia gente, della mia terra e non permetto a nessuno di denigrarla con leggerezza e cattiveria. La verità è che questa pandemia è sicuramente servita ad abbattere lo stereotipo del calabrese incurante delle regole e del bene comune. Dico questo perché la Calabria, i calabresi hanno saputo dare buona prova di sé e da un evento fortemente negativo usciamo rafforzati e ci sentiamo di essere esempio positivo in quanto a rispetto delle regole. Nessun complesso di inferiorità quindi, tanto meno nella gestione di questa emergenza sanitaria affrontata con grande dignità».

 

«Abbiamo offerto il nostro aiuto al Nord ad inizio pandemia, - sostiene ancora Santelli - ci siamo offerti per curare i loro pazienti e l'abbiamo fatto con grande affetto e professionalità. La nostra grande essenza la si trova proprio in queste occasioni in cui dimostriamo la vera grandezza di un popolo che merita e chiede rispetto, oggi più che mai. Viva il Sud, viva il Nord, viva l'Italia unita, coraggiosa e solidale».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top