Auto blu in Regione, i parlamentari 5s: «Santelli sprecona»

Bianca Laura Granato e Giuseppe d’Ippolito: «In Lombardia non esistono da anni. La Calabria, invece, deve sempre scialacquare le risorse pubbliche»

48
di Redazione
23 luglio 2020
17:18
I parlamentari M5s Bianca Laura Granato e Giuseppe d’Ippolito
I parlamentari M5s Bianca Laura Granato e Giuseppe d’Ippolito

Dalle auto blu ai mancati interventi per scovare i dipendenti “imboscati negli uffici”. I parlamentari M5s Bianca Laura Granato e Giuseppe d’Ippolito criticano aspramente l’operato della governatrice Jole Santelli: «Sono già nel dimenticatoio gli 800 imboscati della Regione Calabria dichiarati mesi fa dalla presidente, che aveva promesso ferro e fuoco ma poi si è distratta con il costosissimo Muccino, la febbre da spiaggia e i pranzi da offrire ai turisti che non arrivano», sostengono.

In una nota stampa, infatti, gli esponenti 5s evidenziano: «Giusto per ridurre gli sprechi, alla Cittadella regionale si sono autorizzati le auto blu per accompagnare a casa il segretario generale e il capo di gabinetto della Presidenza, che, poveretti, non possono farne a meno, neppure in questo momento storico».


 

E, rincarando la dose, precisano: «In Lombardia le auto blu non esistono più dal 2012. Ma la Calabria deve sempre distinguersi per estro e originalità nello scialacquare le risorse pubbliche, ogni volta con pretesti singolari e senza un minimo di decenza».

 

Così, «dopo la porcata dei vitalizi dei consiglieri regionali, cancellata dall’indignazione popolare, la Regione guidata dal centrodestra prova ancora ad attribuire privilegi e benefit agli abitanti del palazzo del potere, ignorando- aggiungono ancora i pentastellati - i gravi problemi di organizzazione del personale, a partire da quello che, stando alla stessa Santelli, non avrebbe titolo per stare negli uffici regionali». «Complimenti alla presidente, che del resto – concludono Granato e D’Ippolito – ha il fascino della magniloquenza e il vizio cronico dello spreco, così come il suo sodale politico, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, di cui è stata vice».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top