Pd, Battaglia nuovo capogruppo al posto dell’inquisito Sebi Romeo

La nomina questo pomeriggio a Lamezia alla presenza del commissario del partito Stefano Graziano

7
di Redazione
16 settembre 2019
18:27

«Ringrazio i colleghi del gruppo per avermi eletto nuovo capogruppo in Consiglio regionale. È per me un grande onore ma anche una grande responsabilità perché ci avviamo alla fase finale della consiliatura. Abbiamo l'obbligo di guardare avanti, pensare al futuro della nostra regione». Lo afferma, in una dichiarazione, Mimmo Battaglia, nominato neo capogruppo del Partito democratico. Come avevamo anticipato, dunque, Battaglia prende il posto di Sebi Romeo, ai domiciliari per il suo coinvolgimento nell’inchiesta Libro nero.
«Mi auguro - aggiunge Battaglia - che a partire dalla mia nomina tutto il Partito democratico imbocchi con sempre maggiore convinzione la strada del rinnovamento e del cambiamento. Fattori che, a mio parere, alla luce del mutato quadro politico nazionale sul nostro territorio, non sono più rinviabili. In Calabria c'è una destra agguerrita e desiderosa di tornare al potere ma noi la possiamo sconfiggere aprendoci quanto più possibile al mondo civico, che vuole essere protagonista di una nuova stagione politica e che ci chiede con forza discontinuità».
Gli auguri di buon lavoro a Battaglia sono arrivati anche dal commissario regionale del Pd, Stefano Graziano: «È una indicazione importante - ha affermato Graziano - che fa imboccare al partito la strada del rinnovamento e del cambiamento. Un partito che, a cominciare dai suoi rappresentanti istituzionali, è pronto per aprire una nuova stagione politica che veda il Pd protagonista, senza posizioni precostituite, di un costruttivo dialogo con pezzi di società civile, esperienze civiche pronti a dare il proprio contributo per il rilancio della Calabria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top