Regione, Bevacqua (Pd): «Si permetta la coltivazione degli orti»

Il capogruppo Pd ha avanzato la proposta accolta con favore dalla governatrice Santelli che «ha preannunciato una sua ordinanza in merito»

353
di Redazione
16 aprile 2020
10:55

«Si consenta la coltivazione degli orti per dare il via alla stagione colturale». È questa la proposta del capogruppo Pd in consiglio regionale Domenico Bevacqua.

 


«Ieri - specifica il consigliere in una nota stampa - ho chiesto alla presidente Santelli di valutare l’opportunità di consentire alle tante persone che coltivano gli orti o praticano agricoltura a livello amatoriale di raggiungere i loro appezzamenti per procedere alle operazioni colturali che la stagione impone e che sono necessarie alla tutela delle produzioni vegetali, nonché all’ accudimento degli animali allevati».

 

A tal proposito, la posizione della governatrice non è tardata ad arrivare: «La presidente ha dato la sua disponibilità e preannunciato la possibilità di una sua ordinanza in merito», aggiunge infine Bevacqua che stamane parteciperà alla conferenza dei capigruppo a Reggio Calabria. Una proposta dunque fattibile, già in fase di avanzamento, per dare il via alla stagione colturale attesa in Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top