Bonisoli a Cosenza, Franco Bruno: «Inaccettabile il mancato incontro con le istituzioni»

L'ex parlamentare sulla visita informale del Ministro per i beni culturali: «Ignorate le più elementari regole di comportamento»

6
di Salvatore Bruno
17 gennaio 2019
20:08
Franco Bruno
Franco Bruno

«Trovo veramente inaccettabile che un Ministro della Repubblica si rechi in visita in una città e non incontri le istituzioni locali, a cominciare da sindaco e presidente della Provincia». E’ quanto dichiara in una nota l’ex parlamentare Franco Bruno, presidente dell’associazione culturale NeoMedi, a proposito della presenza prevista a Cosenza per domani, venerdì 18 gennaio, del titolare del dicastero ai beni ed alle attività culturali Alberto Bonisoli.

Infrante le più elementari regole di comportamento

«Sono convinto – ha aggiunto - che esistano delle regole tra istituzioni che andrebbero rispettate sempre, a prescindere dai colori politici. Alcuni, invece, sembrano ignorare proprio le più elementari regole di comportamento. E’ una ipocrisia istituzionale parlare di visita informale di un Ministro. Condivido lo sdegno delle istituzioni locali che solo dai giornali hanno appreso della presenza del Ministro in città. Un Ministro non fa visite private e non si può limitare ad incontrare i cittadini come annunciato. Purtroppo – conclude Franco Bruno - bisogna prendere atto che questa è l’ennesima dimostrazione di una decadenza del ruolo della politica a cui tutti i giorni questo Governo ci sta abituando».


 

LEGGI ANCHE: Bonisoli a Cosenza come turista non come ministro

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top