I calabresi promuovono la Santelli, è tra i governatori più apprezzati

La presidente della Regione Calabria si piazza al nono posto nel sondaggio elaborato da Affaritaliani.it. Al primo posto Luca Zaia alla guida del Veneto

di Redazione
27 maggio 2020
18:14
Jole Santelli
Jole Santelli

Emergenza sanitaria, ordinanze, pandemia: un mix che negli ultimi tre mesi ha contribuito a sovraesporre non solo i personaggi politici alla guida del Governo ma anche e soprattutto i governatori delle Regioni che sono inevitabilmente finiti sulle pagelle dei cittadini giudicati per la loro capacità di gestire uno dei momenti più delicati della storia.

Chi si è esposto di più, chi ha scelto di emettere provvedimenti che hanno scompaginato anche l’ordine dato dal Governo, chi ha tenuto una linea più dura o più permissiva inevitabilmente è finito nell’ingranaggio tritatutto di tv, di social, web, facile preda di giudizi e pareri, di schizofrenie e di complimenti. Chi ci ha messo la faccia con le proprie dichiarazioni e il proprio operato, volente o nolente, sono stati proprio loro: i presidenti delle Regioni.

E ora è tempo dunque di sondaggi. Uno degli ultimi pubblicati è quello di Affaritaliani.it realizzato da 'Roma 3' e 'Lab 21'.

Se a guidare la classifica c’è il governatore del Veneto Luca Zaia che gode della più alta fiducia, nella top ten il centrodestra campeggia anche al Sud con il nome della presidente della Regione Calabria Regione Calabria Jole Santelli che al nono posto è tra i governatori più apprezzati sfiorando il 50 per cento delle preferenze dei cittadini calabresi e il 38,8 per cento considerando l’intera popolazione italiana.


Al secondo posto il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Medaglia di bronzo a Stefano Bonaccini, Emilia Romagna, seguito dalla governatrice dell’Umbria Tesei e dal segretario del Partito Democratico e governatore del Lazio Nicola Zingaretti. In sesta e settima posizione troviamo il governatore della Toscana Rossi e quello della Liguria Toti che anticipano Solinas, Santelli, Musumeci che chiude la top ten dei governatori “promossi” dai rispettivi elettori. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top