Cannizzaro (Fi): «Fuori luogo l'attacco del premier Conte alle opposizioni»

Il deputato forzista: «Il primo ministro è nervoso perché ha difficoltà nel difendere gli interessi dell'Italia in Europa»

94
di Redazione
11 aprile 2020
16:42
Giuseppe Conte e Francesco Cannizzaro
Giuseppe Conte e Francesco Cannizzaro

«L’atteggiamento del premier Conte, che ha attaccato le opposizioni utilizzando la diretta a reti unificate senza consentire un contraddittorio, è fuori luogo a prescindere dal merito dei contenuti. Se poi ci mettiamo anche che nel 2012 non c’era alcun governo di Centro/Destra, è completa la frittata che in nome del Presidente del Consiglio imbarazza tutto il Paese». Lo dichiara, tramite una nota stampa, il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro.


«Ovviamente anche l’opposizione in questo momento deve essere responsabile, e Forza Italia lo sta dimostrando, ma ieri il primo Ministro è sembrato particolarmente nervoso evidentemente per le difficoltà che sta riscontrando in Europa nel difendere gli interessi dell’Italia: dovrebbe spiegarci perchè all’ordine del giorno gli Eurobond sono stati stralciati, mentre si sono fatti passi avanti importanti verso il MES come dichiarato dal Ministro dell’Economia Gualtieri (altro che “fake news”). Ed è evidente che per le attuali esigenze dell’Italia il MES è assolutamente inadeguato, mentre bisognerebbe insistere sugli Eurobond per fronteggiare la crisi».

 

«Noi, in ogni caso, continueremo a lavorare in parlamento con proposte concrete – conclude Cannizzaro – con la speranza che vengano accolte da quest’esecutivo affinché eviti derive vessatorie nei confronti dei cittadini (l’ipotesi della patrimoniale mette i brividi!) e sostenga in modo particolare le famiglie, le imprese e il mondo del lavoro: ancora nessuno ha ricevuto un centesimo, a fronte di grandi annunci, e siamo già a metà aprile».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio