L’intervento

Caro affitti, Princi: «In Calabria la Regione sostiene gli studenti fuori sede, a disposizione 17 milioni»

La vicepresidente con delega all'Istruzione conferma il sostegno dell'ente attraverso borse di studio erogate sulla base del modello Isee

11
di Redazione
11 maggio 2023
17:55
La vicepresidente della Regione Giusi Princi
La vicepresidente della Regione Giusi Princi

In Calabria, la Regione sostiene gli studenti universitari con contributi annuali attraverso borse di studio erogate sulla base del modello Isee per i fuori sede, cioè per chi ha necessità di affrontare spese per affitto o assegnatari di posto alloggio. «Il dipartimento Istruzione della Regione - ha detto la vicepresidente con delega all'Istruzione Giusi Princi - ha a cuore l'interesse formativo dei ragazzi e la possibilità che i fuori sede non residenti, ricevano dei contributi che noi eroghiamo loro attraverso le borse di studio».

La Regione ha già una dotazione pari a «17 milioni circa - ha aggiunto la vicepresidente - tra l'anno in corso e il prossimo che andremo ad assegnare alle università. Risorse che si andranno ad aggiungere a quelle previste con apposito decreto del ministero che serviranno proprio allo scorrimento della graduatoria ad ampliare il numero dei beneficiari a questi contributi»


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top