Catanzaro, l'Udc entra in maggioranza al Comune: chiuso l'accordo tra Abramo e 3 consiglieri

Si tratta Giovanni Merante, Enrico Consolante e Antonio Triffiletti. Il sindaco del capoluogo di Regione: «Il passaggio di un intero gruppo consiliare nell'ottica di un potenziamento politico della coalizione è ancora più giustificato e importante» 

8
di Redazione
4 agosto 2021
14:59
Palazzo dei Nobili, sede munipale del Comune di Catanzaro
Palazzo dei Nobili, sede munipale del Comune di Catanzaro

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo ha trovato l'intesa con i tre consiglieri comunali dell'Udc, Giovanni Merante, Enrico Consolante e Antonio Triffiletti, nel corso di un incontro avvenuto oggi a Palazzo De Nobili.

«Con questo accordo politico, il partito, che è già parte integrante della coalizione di centrodestra alla Regione, entra a tutti gli effetti nella maggioranza anche a livello comunale», ha detto Abramo al termine del confronto, nel corso del quale sono stati trattati vari temi relativi alla vita politica e amministrativa del capoluogo.


«Ci sono già stati nei mesi scorsi - ha aggiunto il sindaco - diversi passaggi di singoli consiglieri dalla minoranza alla maggioranza in Comune. Per cui ritengo che quello di un intero gruppo consiliare, nell'ottica di un potenziamento politico della coalizione, sia ancora più giustificato e importante».

Al termine dell'incontro il sindaco ha anche assegnato il ruolo di delegati ai consiglieri Consolante e Triffiletti. Il primo ha ricevuto le deleghe a Traffico, Mobilità e Integrazione sistema mobilità-sistema metropolitano, mentre il secondo si occuperà di Polizia locale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top