Comuni, presto il nuovo coordinatore regionale di Anci giovani

A darne notizia il rappresentante dei sindaci calabresi Gianluca Callipo: «Altro tassello per la definizione degli organismi»

102
di Redazione
9 febbraio 2019
15:15
Gianluca Callipo
Gianluca Callipo

Anci giovani si appresta a eleggere il suo nuovo coordinatore regionale. Ne dà notizia il presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo, che rende nota la convocazione dell’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce gli amministratori locali under 35.

L’appuntamento è fissato per lunedì 11 febbraio, all’Hotel Lamezia, ore 10. Dopo l’insediamento dell’ufficio di presidenza, ci sarà la presentazione dei candidati, con la successiva elezione del coordinatore e del coordinamento regionale che sarà composto da 30 elementi.



Chiamati a eleggere il loro rappresentante sono tutti gli amministratori che non hanno superato il compimento del 35° anno di età al momento della loro elezione a sindaco, consigliere comunale o della nomina ad assessore.
«Questo importante passaggio congressuale - commenta Callipo - aggiunge un altro tassello alla definizione degli organismi di Anci Calabria, che con la costituzione della rappresentanza giovanile sarà ancora più forte e incisiva nelle dinamiche decisionali a tutela delle nostre comunità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top