Comuni in crisi

Il sindaco di Vibo incontra a Roma il sottosegretario Freni: «Puntiamo al risanamento»

Nuovo appuntamento istituzionale per il primo cittadino Limardo: «Gli incontri proseguiranno fino a quando non avremo individuato la strada che possa condurre la città in quelle condizioni economico-finanziarie in cui merita di stare»

12
di Redazione
13 marzo 2023
23:06

Nuovo appuntamento istituzionale a Roma per il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo. Il primo cittadino, accompagnato dal segretario generale dell’ente Domenico Scuglia, si è recato al ministero dell’Economia e delle finanze insieme agli altri sindaci dei Comuni capoluogo di provincia in difficoltà finanziarie, per approfondire alcuni aspetti della situazione del Comune di Vibo Valentia.

Nell’occasione, il sindaco ha potuto confrontarsi con il sottosegretario al Mef Federico Freni, al quale ha esposto le condizioni dell’ente ripercorrendo anche le ultime vicende che hanno portato al pronunciamento delle Sezioni riunite della Corte dei Conti. All’incontro hanno partecipato anche Veronica Nicotra, segretario generale dell’Anci, e Andrea Ferri, direttore di Ifel.


«Quella di oggi - afferma il sindaco Limardo a conclusione del viaggio istituzionale - è un’altra tappa del percorso intrapreso per cercare di portare il Comune di Vibo Valentia verso il risanamento. Sono stati molteplici, ed oggi possiamo dire assai proficui, gli incontri avuti nel corso di questi anni con i rappresentanti e funzionari dei vari ministeri. Evidentemente anche la magistratura contabile ha ritenuto fondati - conclude il primo cittadino - quei tanti correttivi adottati per ripianare una condizione difficile dinanzi alla quale ci siamo ritrovati. Gli incontri proseguiranno fino a quando non avremo raggiunto l’obiettivo di individuare la strada che possa condurre Vibo Valentia in quelle condizioni economico-finanziarie in cui merita di stare».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top