Conflitto di attribuzioni tra cariche dello Stato, il Pd incalza
La questione, sollevata dai democrat, riguarda in in particolare, l'iter di approvazione della legge di bilancio. Tra i firmatari il senatore Ernesto Magorno

Dopo il deposito, avvenuto questa mattina presso la cancelleria della Corte, del ricorso del capogruppo del Partito democratico al Senato Andrea Marcucci e di altri 36 senatori del Pd (trai quali il senatore Ernesto Magorno), il presidente della Consulta, Giorgio Lattanzi, oltre a disporre, con decreto, la trattazione sull'ammissibilità del conflitto nella camera di consiglio del 9 gennaio, ha nominato come relatrice della causa la vicepresidente della Corte, Marta Cartabia.
Il conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sollevato dal Pd riguarda, in particolare, l'iter di approvazione della legge di bilancio.
Articoli Correlati

In protestaSciopero 1 dicembre in Calabria, manifestazioni in tre città. Aderisce anche il Pd: «Stop a manovra contro Sud»

Tutti contro tuttiIl Pd cosentino sempre più ingovernabile: dopo il caso Pecoraro a gettare benzina sul fuoco sono le elezioni provinciali
