Regione Calabria

Consiglio, si torna in aula con 6 punti all’ordine del giorno: c’è anche il Documento di economia e finanza

VIDEO | Domani pomeriggio nuova seduta della massima assemblea legislativa calabrese. In programma anche la nomina di due nuovi garanti

32
di Claudio Labate
4 dicembre 2023
18:34

Torneranno in aula nel pomeriggio di domani i consiglieri regionali per una nuova seduta della massima assemblea legislativa calabrese. Il presidente Filippo Mancuso, dopo la riunione della conferenza dei capigruppo dello scorso primo dicembre, ha messo in piedi un ordine del giorno snello ma pesante, incentrato soprattutto sulle materie economiche dell’ente regionale.

Sei i punti in agenda, a partire dal Rendiconto per l’esercizio del 2022 dell'Agenzia regionale per le Erogazioni in Agricoltura, passando per l’Approvazione del bilancio consolidato dell'anno 2022 e il Documento di Economia e Finanza dell’ente regionale per gli anni 2024-2026 che tratteggia gli scenari economici e finanziari della Calabria, al fine di individuare e definire i principali elementi su cui incidere per favorire lo sviluppo e il benessere del territorio regionale.


Tutti e tre i punti all’ordine del giorno saranno discussi in seconda Commissione proprio oggi, nel corso di una seduta convocata dal presidente Antonio Montuoro che analizzerà anche la legittimità di due debiti fuori bilancio, per un importo complessivo di circa 130mila auro, anch’essi inseriti all’ordine del giorno del Consiglio di domani che chiuderà la seduta con la nomina di due nuovi Garanti regionali: quello dei diritti delle persone con disabilità, e quello per la tutela delle vittime di reato, che erano stati rinviati nella scorsa riunione del 27 novembre.

La terna di nomi in lizza, dopo l’esame delle candidature, vede, nel caso del Garante della disabilità Giuseppe Arfuso, Maria Josè Caligiuri, e Giovanni Capocasale; per ciò che riguarda il Garante delle vittime di reato, in corsa sono lo stesso Giuseppe Arfuso, Ernesto Siclari e Antonio Lomonaco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top